Regione Calabria
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Ripertura avviso per la formazione di una short list di professionisti oss - ambito territoriale di Mesoraca

copross

Il presente avviso è finalizzato al conferimento di incarichi professionali nell’ambito degli interventi previsti dal piano regionale della Non Autosufficienza anno 2016 e dal FNA 2017 e residuo 2020

Data di Pubblicazione

23 novembre 2023

Tipologia

Avviso

Il presente avviso è finalizzato al conferimento di incarichi professionali nell’ambito degli interventi previsti dal piano regionale della Non Autosufficienza anno 2016 e dal FNA 2017 e residuo 2020
Gli incarichi avranno per oggetto una prestazione di lavoro autonomo, ai sensi dell’art. 2222 e seguenti e 2229 e seguenti cod. civ. senza vincolo di subordinazione da svolgersi nel rispetto delle direttive fornite dal Consorzio.
Le figure professionali saranno selezionate ai sensi dell’art. 7, comma 6, del Decreto Legislativo n. 165 del 30 marzo 2001, dell’art. 46 del D. L. 112/2008 , convertito in legge n. 133/2008, del Regolamento del Co.Pro.S.S. sugli incarichi vigente, in quanto figura professionale non reperibile all’interno dell’Ente e per esigenze qualificate e temporanee cui non è possibile far fronte con personale in servizio, sulla base della valutazione del curriculum professionale che dovrà dimostrare adeguata ed elevata capacità professionale nel settore di che trattasi.

 

Destinatari

Possono partecipare tutti i cittadini italiani o equivalenti in possesso, alla data di pubblicazione del presente avviso, del seguente titolo di studio
- Attestato di qualifica di “Operatore Socio-Sanitario”, acquisito presso istituto professionale riconosciuto – conseguito ai sensi della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e di Bolzano Seduta del 22 febbraio 2001 – cosi come richiamato dalla D.G.R. n. 167 del 15.05.2016 “linee di indirizzo per la formazione di base per il conseguimento della qualifica di operatore socio-sanitario” OSS
Per lo svolgimento dell’incarico di lavoro autonomo risulta necessaria l’apertura di partita iva.

Oggetto della selezione

Il Co.Pro.S.S., Consorzio Provinciale per i Servizi Sociali, intende procedere alla formazione di una Short List per l’affidamento di incarichi professionali relativi al servizio di assistenza domiciliare disabili gravi – Piano per la non autosufficienza 2016 – Ambito Territoriale di Mesoraca.
La Short List ha lo scopo di agevolare l’individuazione di prestatori di servizio in possesso di competenze professionali non disponibili tra quelle attualmente presenti nell’Ambito del personale del Co.Pro.S.S., per la realizzazione, all’occorrenza, delle attività sopra richiamate. Si precisa inoltre che l’istanza di partecipazione da parte dei vari candidati ha il solo scopo di manifestare la disponibilità all’assunzione di eventuale incarico e l’accettazione delle condizioni previste dall’Avviso.

Presentazione della domanda di iscrizione alla Short List

Le domande di iscrizione alla Short List dovranno essere presentate secondo le seguenti indicazioni:
L’istanza di ammissione alla Short List deve essere redatta in carta semplice (allegato 1) debitamente compilata e sottoscritta dall’interessato a pena di esclusione, allegando fotocopia fronte – retro della carta di identità in corso di validità e del codice fiscale, sui quali il candidato deve apporre data e firma.
Alla domanda, inoltre, va allegato curriculum professionale in formato europeo debitamente sottoscritto. Il curriculum deve contenere i dati anagrafici, le esperienze lavorative, i titoli professionali e di studio posseduti, in particolare specificando gli incarichi svolti e le esperienze maturate inerenti il profilo professionale per il quale si propone la propria candidatura.
Tutta la documentazione deve essere trasmessa, a mezzo PEC al seguente indirizzo: copross@pec.it
ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12:00 DEL 29/11/2023. La domanda e tutti gli altri documenti, a pena di esclusione, dovranno essere prodotti in formato PDF.

Dopo la redazione del primo elenco di professionisti, i termini verranno riparti e potranno essere presentate nuove candidature.

Modalità di affidamento dell’incarico

Il Co.Pro.S.S. provvederà all’istruttoria delle istanze pervenute, al fine di verificare la completezza della documentazione presentata e a formalizzare gli atti consequenziali.
La costituzione della Short List, di cui al presente avviso, non intende porre in essere alcuna procedura concorsuale e/o para-concorsuale; pertanto, non prevede graduatorie, attribuzioni di punteggio e/o altre classificazioni di merito.
L’inserimento nella stessa non comporta alcun diritto o aspettativa ad ottenere un incarico professionale presso il Co.Pro.S.S. – Consorzio Provinciale per i Servizi Sociali.
L'Ufficio si riserva di procedere a controlli, anche a campione, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive contenute nella domanda di ammissione e di quanto contenuto nella dichiarazione sostitutiva di cui ai precedenti articoli e, comunque, prima di procedere all’eventuale conferimento dell’incarico.

DOWNLOAD

Tipo Titolo Scarica
  PDF252K Avviso selezione oss
Ultima modifica: giovedì, 23 novembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri