Regione Calabria

Avviso apertura termini per iscrizione servizio mensa e scuolabus

oggetti scuola

Richiesta del/i servizio/i scuolabus - mensa valida per l'anno scolastico 2024/2025

07 agosto 2024

Descrizione estesa

Si rende noto che da martedì 06/08/2024 fino al 31/08/2024 è possibile presentare la domanda per l’iscrizione al servizio Mensa e Scuolabus, ad esclusione degli iscritti alla classe prima della scuola primaria e secondaria di primo grado, per i quali il termine ultimo è il 13/09/2024.
È necessario compilare in ogni sua parte l’apposito modulo allegato al presente avviso e consegnarlo all’ufficio protocollo corredato da attestazione ISEE e documento di riconoscimento del genitore che esercita la patria potestà sul minore.
La documentazione potrà essere trasmessa anche a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comunecotronei.it
Si precisa inoltre che non verranno prese in considerazione le domande incomplete prive di recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica, inoltre si invita a leggere con particolare attenzione le indicazioni relative alle modalità di pagamento ed erogazione del servizio, di seguito riportate:
Il sistema di rilevazione delle presenze avviene con modalità informatizzata, così come la gestione dei relativi pagamenti che sono da effettuare anticipatamente rispetto al consumo.
Il costo del Servizio è quindi basato sul sistema del “PREPAGATO” al quale l’utente dovrà obbligatoriamente attenersi.
Il sistema comporta l’assegnazione di un codice numerico ad ogni alunno (Codice Utente) che resta invariato per tutto il percorso scolastico e serve ai genitori per il pagamento online dei pasti, in conformità alle vigenti normative in materia.
Successivamente all’iscrizione al servizio il genitore collegandosi ai “Servizi Online” dal sito istituzionale del Comune, mediante accesso con SPID o CIE, potrà scaricare l’avviso ed effettuare il pagamento attraverso il canale PagoPA. (Pertanto, è obbligatorio che il genitore dell’alunno o chi ne esercita la patria potestà si doti di tali strumenti per accedere al portale dell’ente)
Il pagamento del dovuto dà diritto a usufruire del servizio, il quale non potrà essere attivato a coloro che hanno delle pendenze.
Nel caso in cui nel corso del mese oggetto di versamento non saranno usufruiti tutti i pasti, gli stessi verranno portati a detrazione nel mese successivo.
Al pagamento dell’avviso tutti i pasti saranno automaticamente attivati, sarà cura del genitore dell’alunno o di chi ne esercita la patria potestà provvedere a segnalare eventuali assenze secondo modalità e tempi di seguito indicati.
Ciascun genitore dell’alunno o chi ne esercita la patria potestà, solo nel caso in cui l’alunno non debba usufruire del servizio esclusivamente per la medesima giornata, provvede ad annotare tramite il portale messo a disposizione dall’ente la relativa assenza entro le ore 08:30.
Qualora sia necessario un supporto nella compilazione del modulo o si necessitano delucidazioni in merito alle modalità di erogazione del servizio, è possibile recarsi presso lo sportello servizi scolastici nella sede distaccata dell’ente, da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Il Responsabile del I Settore
                                                                                                               “Affari Generali ed Entrate”
                                                                                                                    Dott. Antonio Scavelli

Tipo Titolo Scarica
  PDF163,8K DOMANDE UTILIZZO SCUOLABUS MENSA 2024-2025

PDF180,3K Avviso Pubblico per Sito e Social

Ultima modifica: mercoledì, 07 agosto 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !