Concorso Premio Verga 2024
È doveroso ringraziare tutti coloro che hanno lavorato, partecipato e contribuito all’ottava edizione del Premio Verga, svoltosi a Cotronei sabato e domenica scorsi.
L’evento è stato un successo:
- Per la grande qualità degli oli Evo che hanno partecipato;
- Per l’immagine positiva e la promozione dell’intero territorio;
- Per l’elevato numero di spettatori in entrambe le giornate;
- Per tutte le qualificate presenze provenienti dalle Istituzioni, dalle imprese, dagli operatori del settore e dallo specifico ambito tecnico;
- Per lo spessore dei contenuti veicolati;
- Per la capacità del conduttore, Peppone Calabrese, di dare il giusto ritmo ai lavori del Premio,
Che ha confermato la crescita della Calabria nella produzione olearia, soprattutto in termini qualitativi, anche per quanto riguarda il packaging.
Un particolare ringraziamento alla Regione Calabria, che ci ha pregiato della presenza di ben due assessori Gallo e Pietropaolo nella giornata conclusiva.
All'assessore regionale all'agricoltura Gianluca Gallo il merito di averci permesso di credere nuovamente nel Premio Verga e di averci sostenuto in tutte le sue fasi.
Grazie al Presidente del Consorzio IGP Massimino Magliocchi, al capo panel Carmelo Orlando e al suo staff, al Commissario Arsac Fulvia Caligiuri, al Professor Zappia dell’Elaioteca regionale, a Natale Carvello del Gal Croton, ad Ernesto Scola "Ass. Olio evo pennulara", alla nutrizionista Valeria Grimoli, allo chef Ercole Villirillo.
Grazie all'intera amministrazione comunale e al personale del Comune coinvolto.